Tecnologie

Tecnologia di produzione delle finestre in PVC

Le finestre in plastica sono prodotte con materiali moderni in PVC, di durata estremamente lunga. Sono facili da mantenere, diversificate nella progettazione e con ottime proprietà di isolamento termico. Il sistema profilo utilizzato è un prodotto della Aluplast ed è stato sviluppato per il clima in Austria, Svizzera e in Germania. Vale a dire che le finestre con questo profilo riescono facilmente a sopportare grandi variazioni di temperatura.

Caratteristiche base delle finestre:

  • Sistema a 3 piani di tenuta
  • Sistema con vetrocamera incollata
  • Profondità strutturale del profilo
  • Ferramenta della finestra

Il sistema a tre piani di tenuta, o sistema con guarnizione mediana, significa che lo spazio tra l’infisso e l’anta è sigillato con tre guarnizioni. Nell’infisso della finestra si trova uno spazio funzionale con una paratia suddiviso in due camere.

  • La camera esterna umida ha la funzione di asportare l’umidità e l’acqua condensata all’esterno
  • La camera interna asciutta tiene al riparo le ferramenta dall’umidità e dalle impurità, incrementando così la durata del prodotto.
  • La resistenza del sistema contro la pioggia battente è di gran lunga superiore, perché nella prima camera umida l’acqua perde l’energia cinetica e quindi non supera gli altri due piani di tenuta.
  • La paratia centrale costituisce anche una barriera contro l’effrazione e in tal modo contribuisce ad aumentare la sicurezza di tutto il sistema finestra.
  • Quando la finestra è leggermente ribaltata per la ventilazione diminuisce il rischio di infiltrazione d’acqua verso l’interno della casa, grazie alla paratia centrale che riesce a fermare l’acqua. Il sistema con due guarnizioni con anta ribaltata invece non crea impedimento all’infiltrazione d’acqua.

Il sistema di incollaggio del vetro rappresenta una tecnologia moderna di assemblaggio del vetro isolante nell’anta della finestra ed è applicato con successo anche nel settore automobilistico, navale e nell’industria aerospaziale. La lastra di vetro è saldamente incollata all’anta della finestra, diventandone così parte integrante. Vantaggi dell’incollaggio del vetro:

  • Ulteriore miglioramento dell’isolamento termico dall’8% al 10%
  • Migliore isolamento acustico grazie alla giunzione perimetrale col vetro
  • Minor rischio di irrorazione sul bordo del vetro grazie all’anta senza rinforzo di acciaio
  • Maggiore trasmissione di luce verso l’interno perché questi sistemi sono visibilmente più snelli e permettono maggiore guadagno solare
  • Elevata stabilità grazie alla solida incollatura del vetro con il profilo; l’anta non si abbassa e il vetro non si stacca dal profilo neanche nel caso di elementi più grandi.
  • Maggiore sicurezza, perché grazie alla salda giunzione del vetro e del profilo non è possibile spingere dentro e far penetrare all’interno questo elemento. Inoltre, sempre grazie a questo particolare tipo di giunzione è più difficile che l’anta si deformi.

La profondità strutturale del profilo e le proprietà di isolamento termico sono le principali grandezze che riferiscono dell’ammissibilità di un profilo particolare per un uso particolare. Ci confermano che il sistema è in grado di sopportare il carico del vento, il peso del vetro (ad es. triplo) ecc. L’offerta della comprende finestre con profondità strutturale 70 e 85 mm.

Le ferramenta della finestra sono un meccanismo mediante il quale possiamo manovrare la finestra. Il compito fondamentale è quello di aumentare la qualità delle finestre in modo da ottenere con facilità l’effetto desiderato. applica alle proprie finestre ferramenta di sicurezza MACO MULTIMATIC, caratterizzate da un perno di sicurezza a forma di T, che aumenta notevolmente la sicurezza antieffrazione. Per ogni finestra, come dotazione base, viene applicato un pezzo di questo perno. Su richiesta del cliente è possibile aumentare il numero dei perni. Fanno parte dell’offerta anche maniglie di sicurezza con serratura a chiave o a bottone. Le ferramenta assicurano tre posizioni della finestra – posizione aperta, chiusa, posizione ribaltata e di micro ventilazione.

Suddivisione base delle finestre secondo l’adeguatezza d’uso della finestra

Heroal 110ES

Le finestre della classe Heroal rappresentano un sistema affidabile per l’esterno con un alto valore di utilità. Il triplo vetro e le zone isolanti con ulteriore strato di schiuma garantiscono un comfort termico ottimale. La profondità strutturale di 72 mm permette una vetratura nell’infisso fino a 52 mm e nell’anta fino 68 mm. Nella versione standard il triplo vetro isolante è senza supplemento.

PASIV

Le finestre della classe PASIV con profondità strutturale 85 mm sono studiate per case di basso consumo energetico e passive, ed ovunque si intende risparmiare sui costi di gestione delle case. Si tratta dei seguenti prodotti:

  • PASIV HL con triplo vetro
  • PASIV OL con triplo vetro

STANDARD

Le finestre della classe STANDARD con profondità strutturale 70 mm sono indicate per condomini, ristrutturazioni e strutture comunali (scuole, asili, supermercati, ecc.). Si tratta dei seguenti prodotti:

  • STANDARD OL+ con triplo vetro
  • STANDARD OL con triplo vetro

BASIC

Le finestre classe BASIC con profondità strutturale 70 mm e anta dritta sono indicate per costruzioni che hanno un consumo di energia inferiore, cantine, magazzini, ecc. Si tratta del seguente prodotto:

  • BASIC con doppio vetro